Dopo il successo dell’inaugurazione dell’11 novembre, a grande richiesta l’associazione Cattarte – nata per portare avanti i progetti artistici di Massimo Cotto, noto giornalista e conduttore di Virgin Radio mancato lo scorso agosto – consentirà nuovamente di visitare “Pictures of you”, mostra fotografica interattiva nata la scorsa primavera dalla collaborazione tra il fotografo Henry Ruggeri e Massimo Cotto. L’appuntamento sarà lunedì 18 novembre dalle 18 alle 20.30 sempre alle Cattedrali dell’Arte, suggestivo spazio all’interno de Le Cattedrali Relais a Valleandona.
Il percorso
Si tratta di un percorso multimediale nel quale lo spettatore, attraverso l’utilizzo dello smartphone e di una app gratuita (è consigliato portarsi anche auricolari o cuffie), può non solo ammirare le immagini, ma conoscere curiosità e aneddoti degli artisti ritratti grazie alla narrazione di Massimo Cotto. In mostra una selezione di 18 fotografie di Ruggeri scattate ad alcuni dei più grandi protagonisti della scena rock mondiale, dagli AC/DC ai Ramones, passando per Bruce Springsteen, Depeche Mode, Linkin Park, Rolling Stones, che per mezzo della realtà aumentata e dell’intelligenza artificiale consente un’inedita esperienza immersiva e restituisce lo storytelling di Massimo Cotto, in una serie di contributi video che aveva realizzato appositamente.
Il tutto grazie a Rebel House e alla tecnologia Notaway ®, l’applicazione digitale per smartphone che per la prima volta viene utilizzata in una mostra fotografica legata alla musica.
Il progetto e il libro
Il progetto, che ha debuttato lo scorso giugno, continua per volontà della famiglia di Massimo Cotto, al quale è dedicato. Da ricordare che “Pictures of you” è anche un libro, edito da Gallucci, in tutte le librerie dallo scorso 8 novembre.
Ingressi
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili previa prenotazione online su www.lecattedrali.com/picture_of_you.