Si è svolta giovedì l’inagurazione della mostra “Tempo di bellezza”, ospitata al Nuovo circolo culturale Al Pino di via Natta 49. L’obiettivo è consentire ai visitatori di «vivere un raro e lieto spazio-tempo nella bellezza» grazie alle opere di Daniela Vignati e Andrea Piccinelli che saranno esposte fino al 30 marzo (dal martedì al sabato a partire dalle 18).
Chi sono gli artisti che espongono
Daniela Vignati, milanese, si è avvicinata all’arte molto giovane. Ha frequentato la Scuola d’Arte Antroposofica in cui si forma l’idea dell’esercizio artistico come mezzo per la crescita personale e, quindi, dell’utilità dell’arte sociale. Negli ultimi anni si è dedicata al videomaking sia nell’ambito della moda che di progetti di video installazioni, presentati in alcune mostre. Espone in Italia e all‘estero e le sue opere sono presenti in varie collezioni in Europa.
Andrea Piccinelli, torinese, ha frequentato la facoltà di Arti e Scienze della stampa grafica. La sua poliedricità artistica lo ha portato ad occuparsi, in maniera professionale, di grafica pubblicitaria, cartoni animati, scenografia, teatro, scultura, pittura e poesia, attuando numerose collaborazioni.