Ritorna a Nizza lunedì alle 21 il prof. Marco Revelli, ospite di uniniziativa a cura del circolo culturale Politeia presso lAuditorium Trinità. Storico, sociologo, docente di scienza della
Ritorna a Nizza lunedì alle 21 il prof. Marco Revelli, ospite di uniniziativa a cura del circolo culturale Politeia presso lAuditorium Trinità. Storico, sociologo, docente di scienza della politica presso lUniversità del Piemonte Orientale, nonché saggista con molti titoli allattivo, Revelli è uno dei più brillanti osservatori del panorama sociopolitico contemporaneo.
Si parlerà di politica anche in questa occasione, grazie alla presentazione del nuovo libro Finale di partito, edito da Einaudi nella collana di pamphlet Le vele. Revelli, torinese, ha già tenuto a Nizza, sempre per Politeia, una significativa e ricca di dettagli conferenza sul tema dei legami tra politica e morale.
È intervenuto inoltre a Vaglio Serra presso i giardini del municipio per dialogare con Laurana Lajolo durante la scorsa edizione del Festival del Paesaggio Agrario.