Oggi la grande fiera del Borgo Torretta
Cultura e Spettacoli

Oggi la grande fiera del Borgo Torretta

Fine ottobre, è tempo della "Grande Fiera del Borgo Torretta". Oggi andrà in scena la diciassettesima edizione della rassegna fieristica organizzata dal Comitato Palio biancorossoblu in

Fine ottobre, è tempo della "Grande Fiera del Borgo Torretta". Oggi andrà in scena la diciassettesima edizione della rassegna fieristica organizzata dal Comitato Palio biancorossoblu in collaborazione con la Pro.Com. di Asti. Tutto si svolgerà secondo il programma da tempo collaudato. Dalle otto del mattino fino al tardo pomeriggio in una parte di corso Torino (dall'angolo con via Buozzi alla rotonda con corso XXV Aprile) e nelle vie Perosi e Buozzi troveranno sistemazione un centinaio di banchi e bancarelle rappresentanti diversi settori merceologici (abbigliamento, calzature, accessori per la casa e per la cucina, alimentari). Anche quest'anno, in occasione della Fiera del Borgo, i negozi delle vie interessate dalla manifestazione avranno facoltà di deroga alla chiusura domenicale. Il Comitato Palio Torretta retto da Giovanni Spandonaro allestirà la tradizionale bancarella con i gadgets biancorossoblu in corso Torino.

L'avvenimento, fin dalle sue edizioni d'esordio, ha sempre attirato un gran numero di persone in uno dei quartieri più popolosi della città. E oggi, in occasione dell'evento, si tornerà a respirare aria di festa ad un mese abbondante dalle manifestazioni legate alla corsa svoltasi lo scorso 20 settembre. E sempre restando in ambito strettamente paliesco il Comitato torrettese sarà anche quest'anno l'ultimo in ordine di tempo ad eleggere il Rettore in vista della futura annata. L'ufficializzazione della carica arriverà nella seconda metà del mese di novembre. Riguardo all'attività degli sbandieratori e dei musici il Comitato di corso Ivrea ha comunicato che gli allenamenti sono ripresi e tutti coloro che fossero intenzionati ad imparare "l'arte della bandiera e del tamburo" seguendo gli insegnamenti dei responsabili biancorossoblu potranno farlo contattando il numero telefonico 347 – 6967273 (Gianluca).

m.e.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo