Cerca
Close this search box.
Olanda tra cultura e gastronomia giovedì al Cafelait con le Officine Carabà
Cultura e Spettacoli

Olanda tra cultura e gastronomia giovedì al Cafelait con le Officine Carabà

Dopo “Tutta un’altra storia”, riuscito ciclo di tre incontri dedicati a letteratura, musica e cinema nella Biblioteca Comunale di San Damiano, l’associazione culturale Officine Carabà

Dopo “Tutta un’altra storia”, riuscito ciclo di tre incontri dedicati a letteratura, musica e cinema nella Biblioteca Comunale di San Damiano, l’associazione culturale Officine Carabà organizza per giovedì alle 19, al Cafelait di Asti (via Roero 8), “Cocktail party”, un’opera gastronomico–culturale in tre atti. Un trittico, ancora una volta.

Un’iniziativa che, insieme ad altre articolate nei prossimi mesi, vogliono anticipare alcuni dei contenuti della seconda edizione di FuoriLuogo Festival, previsto nel mese di giugno a San Damiano d’Asti. E proprio per questo nasce “Cocktail party” che, prendendo spunto dal titolo di un’opera del poeta e drammaturgo Thomas Stearns Eliot, propone un inedito percorso tra i sapori della cucina danese, irlandese e olandese che di volta in volta incontreranno alcuni ingredienti della tradizione italiana.

Ma perché questi paesi? Quest’anno “FuoriLuogo Festival” presenta un programma eterogeneo articolato tra musica, letteratura, arti visive ed altre forme espressive per un totale di circa trenta appuntamenti tra concerti, incontri, show–case e workshop. Come nell’edizione del 2012, l’idea di base della kermesse è di cercare di sfatare cliché e luoghi comuni e combattere gli stereotipi culturali. Ecco che, all’interno di questo contesto, sarà proprio la presenza di una sezione dedicata a tre paesi europei ad arricchire la rassegna.

Questi paesi, Danimarca, Irlanda e Olanda, si racconteranno attraverso la loro cultura in un’apposita sezione del festival dal titolo “EuroVisioni”, organizzata in collaborazione con i rispettivi Ministeri della Cultura. L’appuntamento di giovedì al Cafelait, che allestirà anche un menu finger–food ad hoc, è con l’Olanda, seguiranno quelli con l’Irlanda (28 marzo) e la Danimarca (18 aprile).
Info e prenotazioni all’indirizzo e–mail info@cafelait.com o sulla pagina Facebook delle Officine Carabà (clicca qui).

l.g.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale