Cerca
Close this search box.
Buratti Chiara e Barbero Massimo
Cultura e Spettacoli
Iniziativa

“Oltre il sipario”, da martedì le visite guidate all’Alfieri di Asti

Piccoli gruppi di ospiti saranno guidati dagli attori Chiara Buratti e Massimo Barbero alla scoperta del teatro inaugurato nel 1860

Si intitolano “Oltre il sipario” le visite guidate al Teatro Alfieri inserite all’interno del festival AstiTeatro 45 – in programma dal 22 giugno al 2 luglio – promosse dal Comune in collaborazione con la compagnia Teatro degli Acerbi.
Piccoli gruppi di ospiti saranno guidati dagli attori Chiara Buratti e Massimo Barbero alla scoperta del teatro – inaugurato nel 1860 – anche nelle aree solitamente interdette al pubblico: il palcoscenico con tutto l’apparato scenotecnico (che verrà movimentato da un tecnico); poi i camerini, la torre scenica, il palco cieco e, infine, il ridotto e il foyer. I due attori, che più volte hanno calcato il palco dell’Alfieri, con la drammaturgia di Patrizia Camatel racconteranno anche aspetti della professione, curiosità e scaramanzie di artisti e maestranze, sfruttando gli aneddoti raccolti da Salvatore Leto, già direttore del teatro, e da altri protagonisti che si sono avvicendati negli anni.

Orari e biglietti

Una curiosità: gli eventi si terranno nello stesso periodo in cui si svolse la visita teatralizzata in occasione della riapertura dopo 22 anni, il 23 giugno 2002, del teatro restaurato. Le visite si svolgeranno infatti martedì 20 e mercoledì 21 giugno alle 18 e 21; sabato 1 luglio alle 9 e alle 11. Biglietti: 5 euro (massimo 30 spettatori a visita).
Prevendite aperte presso la biglietteria del Teatro Alfieri e online su https://www.bigliettoveloce.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: