Stasera, alle 21.30 presso le Cantine Bosca di Canelli, spazio al concerto “B-Black” che vedrà sul palco Omar Sosa & Ernesttico Duo.
L’evento è organizzato da Comune di Canelli e Borgate dal Vivo, in collaborazione con il Comune di Cervo (Imperia) nell’ambito del Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo, storica rassegna caratterizzata dall’elevata qualità delle proposte, tra classica e jazz, e dall’intento di valorizzare scorci suggestivi di un’Italia lontana dalle metropoli. La collaborazione si concretizza nella condivisione di alcuni spettacoli, tra cui quello di sabato prossimo, inseriti in entrambi i cartelloni.
Sabato, come accennato, saliranno quindi sul palco il pianista cubano Omar Sosa e il percussionista e batterista cubano Ernesto Rodriguez, in arte Ernesttico, che condividono un vocabolario musicale comune, derivante direttamente dalle loro radici afro-cubane, così come da un interesse condiviso ad accrescere le sonorità tradizionali con strumenti elettronici e suoni campionati. La loro collaborazione è nata nei primi mesi del 2020 con un tour in duo nel Nord Italia, dove Ernesttico risiede.
Ingressi: 15 euro. Prevendite al link www.vivaticket.com/it/ticket/omar-sosa-ernesttico-b-black/182787.