Cerca
Close this search box.
omnilith-lorenzo-mo
Cultura e Spettacoli
Fumetti

“Omnilith” fa tappa ad Asti per la gioia dei lottatori dell’ambiente

Domani pomeriggio alle 18 presso Eo Arte incontro con l’autore Lorenzo Mò condotto da Gregorio Biancotto

Domani, domenica 22 ottobre alle   18 nello spazio Eo Arte verrà ospite l’illustratore e fumettista Lorenzo Mò per la presentazione del suo secondo libro, “Omnilith”, pubblicato da Eris Edizioni.

«L’Omnilith è una sfera di energia che l’umanità ha creato per combattere l’inquinamento e i cambiamenti climatici e si ricarica grazie all’energia scaturita dai combattimenti di amatissimi lottatori di questa realtà. Ma c’è qualcosa di oscuro che si nasconde dietro tutto questo e allora Doc Vampire, Heartboss, Bebop, Hideki Tanaka e Argo cercheranno di svelare questo mistero» è la sintesi del libro.

L’incontro, mediato da Gregorio Biancotto permetterà di scoprire i retroscena della realizzazione di un fumetto e tutti i dettagli della storia che sta dietro all’ “Omnilith”.

Nel 2019 vince il Premio Bartoli e viene candidato al Premio Boscarato come Miglior Opera Prima.

Nel 2020 viene candidato al Premio Micheluzzi come Miglior Opera Prima e Miglior Sceneggiatura.

Nel 2023 esce Omnilith, il suo secondo libro, con il quale vince il Premio Boscarato come Miglior Artista (Sceneggiatura e Disegno).

Gregorio Biancotto si diploma presso la scuola comics Torino in sceneggiatura, dopo aver scritto alcuni cortometraggi indipendenti e alcuni spettacoli teatrali in cui ha anche recitato,  fa parte di   un collettivo di fumetti chiamato Kaizoku Studios, con sede a Torino, ed è organizzatore di eventi culturali nell’Albese.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale