Anche questanno, per un giorno, Asti torna ad essere una piccola Vienna ospitando per il settimo anno consecutivo, al Teatro Alfieri, il concerto di Capodanno. Una tradizione ormai consolidata che
Anche questanno, per un giorno, Asti torna ad essere una piccola Vienna ospitando per il settimo anno consecutivo, al Teatro Alfieri, il concerto di Capodanno. Una tradizione ormai consolidata che si rinnova giovedì 1 gennaio in due appuntamenti diversi, come nelle ultime edizioni: uno alle 17.30 e uno alle 21 per consentire una maggiore partecipazione del pubblico, sempre numeroso in questoccasione.
Protagonista in scena lOchestra Sinfonica di Asti sotto la direzione del M° Silvano Pasini che, dopo aver diretto con grande successo alcune esibizioni fuori provincia, riprende in mano la bacchetta ceduta ai suoi colleghi negli ultimi due anni. In programma valzer, polke, musiche di Strauss e classiche note da primo dellanno con una novità: la prima parte del concerto sarà dedicata ad autori russi con unoverture di RimskyKorsakov e la Suite dello Schiaccianoci di Tchaikovsky.
La Sinfonica questanno ha inoltre coinvolto il Centro di Danza astigiano di Valeria e Susanna Ballario: per la prima volta infatti accompagnerà i movimenti delle ballerine offrendo alla città un evento nellevento. Un palcoscenico in cui un corpo di ballo sarà reso ancora più affascinante grazie alla presenza di unorchestra dal vivo. Biglietti disponibili: 25 euro per platea, barcacce e primo ordine di palchi (20 euro per i Sostenitori Orchetra Sinfonica di Asti 2014), 20 euro per il secondo ordine di palchi (17 euro per i Sostenitori Orchetra Sinfonica di Asti 2014), 15 euro per il terzo ordine di palchi (13 euro per i Sostenitori Orchetra Sinfonica di Asti 2014), 10 euro per il loggione8. Info 0141/399057_399040.
l.g.