Un evento dove si incontreranno spettacolo, musica e solidarietà.
Parliamo del Parent Night Live, l’evento che farà tappa al Teatro Alfieri di Asti venerdì 4 aprile alle 21 dopo le precedenti edizioni che si sono svolte a Novi Ligure e Vigevano. Basato sul format ideato dall’attore novese Luca Bondino, si ispira ai celebri live show divulgativi come l’americano “David Letterman Show”.
Uno spettacolo di varietà, quindi, durante cui ospiti dal mondo dello spettacolo vengono intervistati per condividere la loro esperienza, alternati a momenti musicali e di ballo. Ad effettuare le interviste sul palco dell’Alfieri saranno la cantautrice Elisabetta Gagliardi, la stand-up comedian Valentina Ciampi e l’attrice Giorgia De Vito. Ospiti speciali saranno Massimo Paganin, dirigente sportivo, allenatore di calcio ed ex calciatore; Andy, musicista, cantante e fondatore dei Bluvertigo; Raul Cremona, comico e illusionista noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo “Zelig”. Sul palco anche la violinista Aba Rubolino e gli atleti di boccia paralimpica Giulia Marchisio e Matteo Tosetti (Circolo Don Bosticco).
La finalità solidale
Solidale la finalità dello spettacolo, organizzato dall’associazione “In bocca al lupo odv” con il supporto di “Parent project aps” e il patrocinio del Comune di Asti. I fondi raccolti saranno devoluti alle due associazioni organizzatrici per sostenere programmi di fisioterapia rivolti a giovani affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker e la diffusione della cultura dell’inclusione nelle scuole.
I biglietti per assistere allo spettacolo, consegnati a fronte di una donazione, saranno disponibili fino ad esaurimento posti nei negozi “Hobo” (corso Alfieri 283) e “Silvana Orlando parrucchieri” (corso Dante 135).