Sarà il cantautore astigiano Paolo Conte, la cui fama è risconosciuta a livello internazionale, il primo ospite di “Collisioni”, il festival che quest’anno prevederà alcuni concerti ad Alba e diverse serate a Barolo – dove si è sempre svolto prima dell’emergenza sanitaria – tra reading teatrali e musica.
Accompagnato dalla sua orchestra, Paolo Conte inaugurerà la manifestazione venerdì 16 luglio, alle 21 in piazza Medford, nell’ambito del tour che celebra i cinquant’anni di “Azzurro”, brano cantato da Adriano Celentano che lo ha fatto conoscere in Italia e nel mondo.
I biglietti
L’evento avverrà in piena sicurezza e nei limiti che verranno dettati dalle normative anti-Covid, per consentire lo svolgimento, anche nel 2021, del festival agrirock di letteratura e musica. I biglietti per il concerto di Conte sono disponibili da oggi su TicketOne.
Il grande cantautore proseguirà poi il tour tra nuove date (come quella del 24 luglio a Grado) e serate che sono state riprogrammate a causa dell’emergenza sanitaria, sia in Italia sia in Svizzera.