Cerca
Close this search box.
Paolo Conte
Cultura e Spettacoli
Evento

Paolo Conte ospite giovedì all’istituto superiore Alfieri

Il noto cantautore dialogherà con il professor Enrico Cico al primo incontro del ciclo organizzato dal liceo classico con la Biblioteca Astense

Al via con il cantautore astigiano Paolo Conte, famoso in tutto il mondo, il ciclo di incontri promossi dal liceo classico Vittorio Alfieri, capofila della rete Digital Biblio Agorà, in collaborazione con la Biblioteca Astense (che fa parte della citata rete).
Rivolti agli studenti dell’istituto superiore Alfieri, di cui fa parte il liceo, e della rete, saranno anche aperti alla cittadinanza. Ospiti saranno personalità che, per l’attività professionale e la levatura culturale, si devono considerare testimoni della storia, attenti interpreti capaci di fornire utili chiavi di lettura su ampi ed importanti aspetti del Novecento e dei primi vent’anni del nuovo millennio.

L’incontro

Il primo appuntamento sarà giovedì 28 aprile alle 17 nell’aula magna dell’Istituto Alfieri (ingresso da via Giobert) appunto con Paolo Conte. L’incontro, dal titolo “Canta che ti passa – La storia d’Italia attraverso le canzoni di Paolo Conte”, sarà una conversazione con l’avvocato chansonnier sull’evoluzione della storia e del costume dell’Italia attraverso le sue canzoni, in dialogo con il professor Enrico Cico. L’evento si svolgerà in presenza fino ad esaurimento posti, calcolati secondo la vigente normativa sanitaria. Sarà comunque possibile seguire in diretta streaming l’evento sui canali social dell’istituto superiore Alfieri col seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=9ghlsQGquCQ.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale