La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Paolo Ferrero presenta il libro alla Casa del Popolo
Cultura e spettacoli Asti -

Paolo Ferrero presenta il libro alla Casa del Popolo

Il vice presidente del partito della Sinistra Europea sarà ad Asti martedì

Paolo Ferrero ad Asti

Domani (martedì), alle 18 presso la Casa del Popolo di via Brofferio 129, si terrà la presentazione del libro “1969: quando gli operai hanno rovesciato il mondo” di Paolo Ferrero.
Ferrero, valdese, a 18 anni operaio della Fiat, ha svolto vari incarichi di direzione politica nell’ambito della Fgei, della Cgil, di Democrazia Proletaria e di Rifondazione Comunista, di cui è stato segretario nazionale. Ministro del secondo Governo Prodi e attualmente vice presidente del partito della Sinistra Europea, ha pubblicato vari libri per DeriveApprodi tra cui: “Pigs: la crisi spiegata a tutti”, “La truffa del debito pubblico” e “Marx oltre i luoghi comuni”.

Il libro

«Da Battipaglia a Mirafiori, da Porto Marghera alla Pirelli, da Avola a Valdagno – spiegano gli organizzatori – il 1969 è stato l’anno della rivolta operaia. Questo libro vuole essere un contributo per una comprensione dell'”autunno caldo” – il grande rimosso dalla storia del Paese – nella convinzione che quel gigantesco processo sociale, politico e culturale di tipo rivoluzionario ci fornisca proprio gli insegnamenti fondamentali nella lotta contro le destre e il liberismo».
Ingresso riservato ai soci Arci (tessera annuale 10 euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente