Venerdì 16 giugno, alle ore 21, prende il via la stagione estiva di Monastero Bormida con la ormai tradizionale tappa della tournée degli “Scavalcamontagne” che si snoda tra Langhe, Monferrato, Roero e Liguria per un totale di 25 appuntamenti.
Il progetto, nato alcuni anni fa da una intuizione della soprano e artista monasterese Irene Geninatti, ha preso corpo e a mano a mano si amplia e articola in cinque diversi spettacoli proposti alternativamente nelle varie tappe del tour. Al castello andrà in scena “Ricette e sinfonie”, in cui le arie d’opera saranno l’occasione per un percorso sensoriale che proporrà canto, musica e degustazioni. In scena anche Danilo Ramon Giannini, Daniela d’Aragona, Stefano Nozzoli, Claudio Pinto Kovacevic e Nicanor Cancellieri
«Liberamente tratto da “Le ricette immorali” di Manuel Vázquez Montalbán e dalle famose ricette di Ugo Tognazzi, “Ricette e Sinfonie” si può sintetizzare nella frase: “Dimmi che storia d’amore vuoi e ti dirò cosa cucinare”. Qual è la via più breve per sedurre un uomo? Naturalmente quella che passa dalla tavola» spiega la soprano.
Un vero e proprio abbinamento tra cibo e arte, dove il pubblico godrà dello spettacolo attraverso tutti i sensi: al racconto di ogni ricetta sarà infatti abbinato un piccolo assaggio enogastronomico d’eccellenza.
Evento
- 12 Ottobre 2024
- Elisa Ferrando