Storymoving festival
Cultura e Spettacoli
Nizza Monferrato

Passeggiata teatrale, degustazione e meditazione narrativa su Italo Calvino

Domenica 19 giugno presso la Cascina Chiappone seconda tappa dello “Storymoving Festival: le cascine e i castelli”

Continua lo “Storymoving Festival: le cascine e i castelli”, che unisce il teatro itinerante site-specific del Teatro degli Acerbi alle narrazioni meditative con Gabriele Vacis in cascine storiche e castelli normalmente chiusi al pubblico.
Inserito nel progetto “LandscapeStorymovers – Sistema integrato di narrazione del territorio”, ideato da Elena Romano e Fabio Fassio, vedrà la prossima tappa domenica 19 giugno a Nizza Monferrato presso la Cascina Chiappone (Strada San Michele 51).

Il programma

Gli attori Fabio Fassio, Elena Formantici, Alessandro Garbarino, Federica Prete e Francesco Visconti offriranno a piccoli gruppi di spettatori una narrazione “a stazioni” in cui personaggi, fatti storici e suggestioni popolari saranno raccontati con diverse chiavi interpretative. Le passeggiate partiranno ogni mezz’ora a cominciare dalle 19. Alla fine del percorso, fino alle 21, degustazione enogastronomica in collaborazione con i produttori delle Enoteche Regionali di Nizza Monferrato e Canelli, partner del progetto, e le associazioni di produttori del Nizza e del Moscato Canelli, oltre al cibo de La Signora in Rosso di Nizza Monferrato e l’Osteria dei Meravigliati di Canelli. Evento conclusivo alle 21.30: Gabriele Vacis, uno dei più importanti registi e drammaturghi teatrali italiani, offrirà al pubblico un’ora di meditazione narrativa su “Italo Calvino e Le città invisibili. Pratiche di inclusione”.
Biglietto tutto compreso: 25 euro (solo meditazione 10 euro). Prenotazione obbligatoria su www.landscapestorymovers.it. Info: 333/4519755.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo