Continua online “Passepartout en hiver – Conversazioni d’inverno”, il ciclo di incontri promossi dalla Biblioteca Astense Giorgio Faletti e dall’associazione di categoria CNA di Asti con autori e relatori astigiani.
È possibile seguire la rassegna, ribattezzata “Passepartout en hiver… chez toi”, sui profili Facebook della Biblioteca Astense e di Passepartout. Come avveniva nella rassegna in presenza, a ogni evento partecipano pittori della CNA Artisti, coordinati da Marisa Garramone, per offrire l’interpretazione grafica del tema proposto, illustrando le proprie opere prima di ogni incontro.
Autore ospite Stefano Masino
Domani (domenica) alle 17 Stefano Masino presenterà il suo ultimo libro “I segreti di Asti” (De Ferrari editore 2020).
Con questo volume, titolo ispirato ai best seller del giornalista e scrittore Corrado Augias, Masino rievoca gli anni cruciali della città. L’Asti risorgimentale, popolare, rivoluzionaria, fascista e del dopoguerra. Le amministrazioni comunali passano il testimone, ma restano immutati o quasi i suoi tesori: chiese, palazzi, torri, mura, monumenti, musei. Il volume racchiude, in un unicum senza tempo, manifestazioni, spettacoli ed eventi vissuti e creati da personaggi dell’ingegno e sognatori. Parteciperà all’incontro anche Gabriele Picello, autore della foto di copertina e appassionato di noir.
Artisti ospiti saranno Marisa Garramone e Michela Squillacioti. A presentare l’incontro Mario Tanino.