Piace il panino piemontese McDonald's
Cultura e Spettacoli

Piace il panino piemontese McDonald's

E' stato apprezzato il Gran Piemontese, nuovo panino proposto dalla catena di fast food McDonald's preparato con la carne piemontese, proveniente da 52 allevamenti distribuiti nelle province

E' stato apprezzato il Gran Piemontese, nuovo panino proposto dalla catena di fast food McDonald's preparato con la carne piemontese, proveniente da 52 allevamenti distribuiti nelle province di Cuneo, Asti, Alessandria e Torino. Nei primi cinque giorni di vendita in 473 ristoranti italiani, tra cui quello di Asti, sono infatti stati venduti 250mila panini, il 20% in più rispetto alle previsioni.

E' emerso nei giorni scorsi a Torino, in occasione della conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa nata dalla collaborazione tra McDonald's, Coalvi e Coldiretti, alla presenza della Regione e della Fondazione Qualivita CSQA. «Oggi è una grande giornata per gli allevatori», ha dichiarato Carlo Gabetti, presidente di Coalvi.

«La razza Piemontese è una grande produzione italiana di qualità, allevata da aziende familiari medio-piccole, strettamente collegate al territorio. Renderla accessibile in tutta Italia attraverso un grande marchio internazionale, e vedere quanto venga apprezzata, è per noi un grande successo».

e. f.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale