La rassegna “Pinoir” si sdoppia e raggiunge Pino d’Asti. La manifestazione dedicata alla letteratura di genere torna a Pino Torinese per la sua quinta edizione, ma quest’anno si avvale anche del patrocinio del Comune di Pino d’Asti. Grazie alla collaborazione con l’associazione Forme Canoniche, uno degli incontri in programma si svolgerà nella ex casa canonica in via Maestra 53. Domani, venerdì, alle 18,30 Enrico Pandiani presenzierà al pomeriggio letterario con il libro “Fuoco”, suo ultimo lavoro appena dato alle stampe per Rizzoli.
Lo scrittore torinese ha esordito con il romanzo “Les Italiens”, primo romanzo di una serie poliziesca. Il nuovo libro fa invece parte della saga di Max Ventura – marsigliese, ex rapinatore di banche, oggi ristoratore – iniziata con “Ragione da vendere”, edito nel 2019.
Ingresso libero con Green Pass secondo le norme Covid. Al termine della presentazione e firmacopie è previsto un aperitivo letterario “a tema”. E’ gradita la prenotazione al numero 335 7423428.
(Foto presentazione della rassegna di Andrea Pellegrini)