Pino Torre all’Alfieri con le più bellecanzoni di Battisti, da Mogol a Panella
Cultura e Spettacoli

Pino Torre all’Alfieri con le più belle
canzoni di Battisti, da Mogol a Panella

Pino Torre torna a omaggiare il genio di Lucio Battisti. Stasera alle 21, nella cornice del Teatro Alfieri di Asti, il musicista astigiano (voce, chitarra e tastiere) sale sul palco accompagnato dal

Pino Torre torna a omaggiare il genio di Lucio Battisti. Stasera alle 21, nella cornice del Teatro Alfieri di Asti, il musicista astigiano (voce, chitarra e tastiere) sale sul palco accompagnato dal chitarrista Filippo Cosentino e dal batterista Carlo Gaia per riportare in scena le più belle canzoni di Battisti, dal periodo della collaborazione con Mogol a quello con Pasquale Panella. E proprio il periodo "panelliano" viene rivisitato con particolare attenzione grazie ad arrangiamenti sofisticati e suggestivi.

Ad arricchire la performance il critico romano Maurizio Macale, studioso e autore di libri su molti cantautori italiani, che sottolineerà con interventi ad hoc le innovazioni e il significato della musica di Battisti e della poesia di Mogol e Panella. Apre la serata la tribute band Appocundria con un omaggio a Pino Daniele. Nel pomeriggio (ore 16) la Promotrice Belle Arti Asti organizza nel ridotto del Teatro una mostra d'arte sul tema "Le canzoni di Lucio Battisti" e nel corso della serata verrà premiato, tra i broghi del Palio di Asti, il rione più "battistiano". Ingressi 18 euro, info 0141/399057_532054 o 338/7109561.

l.g.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo