Cerca
Close this search box.
Monferrato on Stage
Cultura e Spettacoli
Festival

Prosegue Monferrato on Stage tra musica ed enogastronomia

Il festival andrà avanti sino a settembre con performance tra astigiano, alessandrino e torinese. Sul palco saliranno stili ed interpretazioni diverse della musica accompagnate da eventi enogastronomici.

Prosegue la 7ª edizione del Monferrato on Stage, la rassegna itinerante che unisce musica ed enogastronomia al fine di valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato (Piemonte). Domani, venerdì 5 agosto, a Tigliole sul palco del Monferrato On Stage saliranno gli ANXIA LYTICS, reduci dall’esperienza a “The Band”, il talent show condotto da Carlo Conti andato in onda su Rai1. La band si esibirà in uno spettacolo che spazierà tra le cover presentate durante la trasmissione di Rai 1 e gli inediti del loro ultimo progetto discografico.

A Tigliole, grazie a Ecomuseo BMA e al progetto “Monferrato SSS”, sarà presente lo chef Federico Francesco Ferrero, direttore gastronomico del Monferrato On Stage per il terzo anno consecutivo. Il vincitore della terza edizione MasterChef Italia ha ideato per ogni evento un piatto della tradizione monferrina realizzato in una nuova chiave gourmet che mette insieme tradizione e innovazione. In particolare, per la serata di domani lo chef preparerà, insieme ai volontari della Pro loco di Tigliole e agli studenti dell’Istituto d’istruzione secondaria “G. Penna” di Asti, una cena classica tra tradizione e innovazione.

Domenica 7 agosto, invece, in Piazza Piemonte a Roatto in occasione del 12° appuntamento del Monferrato On Stage 2022, la Symphony Rock – Orchestra sinfonica Asti e il chitarrista Andrea Braido porteranno sul palco uno spettacolo del tutto inedito che fonde la musica sinfonica con il rock. Pink Floyd, Queen, Deep Purple, Vann Halen, Santana sono solo alcuni fra i grandi artisti che verranno interpretati in chiave sinfonica dall’Orchestra Sinfonica di Asti, diretta dal M° Silvano Pasini, che per la prima volta, in occasione del Monferrato On Stage, si unirà alla chitarra elettrica di Andrea Braido. In scaletta non mancherà “Concerto Grosso per i New Trolls” per rendere omaggio a Vittorio De Scalzi, da poco scomparso. Per l’appuntamento di Roatto il menù ideato dallo chef Federico Francesco Ferrero, e realizzato dai volontari delle Pro loco locali, prevede una rivisitazione in chiave gourmet degli agnolotti, tradizionali e di magro, abbinati alla Barbera d’Asti. La proposta dei vini è curata dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato. L’appuntamento in programma a Tigliole è realizzato in collaborazione con Confagricoltura di Asti e Vignaioli Piemontesi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale