Prosegue "Passepartout": Bonami sulle scarpe del David e lo spionaggio di Gomez
Cultura e Spettacoli

Prosegue "Passepartout": Bonami sulle scarpe del David e lo spionaggio di Gomez

Proseguono fino al 15 giugno gli appuntamenti con Passepartout, il festival organizzato dalla Biblioteca Astense al Palazzo del Collegio. Martedì sera alle 21 ospite Francesco Bonami, critico

Proseguono fino al 15 giugno gli appuntamenti con Passepartout, il festival organizzato dalla Biblioteca Astense al Palazzo del Collegio. Martedì sera alle 21 ospite Francesco Bonami, critico d'arte e già curatore del Museum of Contempory Art di Chicago, che coinvolgerà il pubblico con lo spiritoso interrogativo "Che numero di scarpe porta il David?".

Attesa per l'incontro previsto mercoledì alle 21 con Peter Gomez, tra i giornalisti co?fondatori de Il Fatto Quotidiano e direttore della versione online. Il tema su cui verterà la serata è "Gossip, spionaggio e potere", mentre "Disinformazione e formazione del consenso" sarà il cuore dell'intervento di giovedì (ore 18) dell'astigiano Paolo Borgognone. Alle 21 dello stesso giorno ospiti a Passepartout Luciano Violante e del procuratore Carlo Nordio.

Intanto prendono il via anche i forum di approfondimento curati dalle testate locali. Domenica alle 16 .30 il nostro giornale discuterà l'intervento del critico tv Aldo Grasso ? sarà al Palazzo del Collegio sabato alle 21 ?con i giornalisti Riccardo Santagati, Enrico Panirossi e le colleghe Ilaria Mura (Mediaset) e Lucia Pignari (Grp). Al centro del dibattito la domanda "Il potere della tv resiste alla rete?", che porterà a un confronto sull'evoluzione del mezzo televisivo nell'epoca di internet, tra programmi on demand e l'affiancamento di Twitter alla visione delle trasmissioni.

e.in.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo