Quale sarà il futuro dell'ente provinciale? Cosa succederà a ottobre dopo l'elezione del nuovo Consiglio di 2° livello che sarà deciso dai sindaci e dai consiglieri comunali attualmente in
Quale sarà il futuro dell'ente provinciale? Cosa succederà a ottobre dopo l'elezione del nuovo Consiglio di 2° livello che sarà deciso dai sindaci e dai consiglieri comunali attualmente in carica oltre che dagli ex consiglieri provinciali?
Se ne parlerà questa sera, martedì, in un dibattito organizzato dall'area Civati del Partito Democratico. L'appuntamento è alle 21, nel salone consiliare della Provincia. L'incontro è aperto ai membri del partito, cittadini, dipendenti dell'ente, istituzioni che abbiano a cuore il futuro della Provincia e del territorio astigiano, direttamente collegato alle sorti della stessa. Il rinnovo del Consiglio provinciale si svolgerà a metà ottobre, secondo le norme previste dalla legge che ha rinnovato i consigli degli enti locali e istituito le città metropolitane.
Relatori all'evento saranno il sindaco Fabrizio Brignolo, il commissario straordinario Alfredo Nappi e il vice presidente della Regione Piemonte, Aldo Reschigna (delegato agli Enti locali). Modereranno il consigliere comunale del PD, Clemente Elis Aceto, e il sindaco di Quaranti, Alessandro Gabutto, membro della direzione regionale del PD.