Cerca
Close this search box.
Quintetto vocale a cappella sabato a Palazzo Mazzetti
Cultura e Spettacoli

Quintetto vocale a cappella
sabato a Palazzo Mazzetti

Per “Asti in concerto”, la rassegna musicale organizzata dal Circolo Filarmonico Astigiano sabato, alle 17.15 nella sala conferenze di Palazzo Mazzetti, si terrà un concerto del quintetto vocale

Per “Asti in concerto”, la rassegna musicale organizzata dal Circolo Filarmonico Astigiano sabato, alle 17.15 nella sala conferenze di Palazzo Mazzetti, si terrà un concerto del quintetto vocale a cappella L’una e cinque. Il concerto ha per titolo “Il canto dell’anima, dal ‘500 ai nostri giorni”. Il programma comprende musiche dalla tradizione popolare di diversi paesi europei.

Il quintetto è formato da Susanna Mantoan (soprano), Cristina Lai (contralto), Carlo Perillo (tenore), Paolo Sinchetto (tenore), Marco Andrioletti (baritono). Il quintetto  nasce a Torino nel 1995 per iniziativa di Marco Andrioletti, produttore artistico della formazione. I cinque interpreti provengono da ambiti musicali diversi e l’interesse comune è rappresentato dal lavoro di gruppo e dalla ricerca attraverso i repertori più svariati.

Il nome, “L’Una e Cinque”, ricorda il momento in cui si decise di dare forma al progetto artistico. “L’Una e Cinque” affronta vari generi di musica a cappella o con accompagnamento: dal classico rinascimentale al jazz, sino ad alcune realizzazioni inedite di musica leggera e di compositori contemporanei. Ha vinto numerosi premi di importanza internazionale.Il concerto si svolge in collaborazione con la Fondazione Palazzo Mazzetti. I biglietti, in vendita un’ora prima dell’inizio nella sede del concerto, costano 15 euro, ridotti 10 euro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale