Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Plumbini
Cultura e Spettacoli
Musica

Regie sinfonie, due concerti ad Asti e Castagnole Monferrato

Oggi l’omaggio al compositore Domenico Scarlatti, domani l’appuntamento che vedrà protagoniste le colonne sonore

Continua la rassegna “Regie Sinfonie” promossa dall’associazione “I Musici di Santa Pelagia”  che gestisce l’istituto di musica Verdi di Asti.
Oggi (sabato 4 ottobre), alle 17.30 nel seminario vescovile di Asti, il concerto dedicato a Domenico Scarlatti (1685/1757) che vedrà impegnati il soprano Chiara Pontoriero e il controtenore uruguayano Gustavo Argandoña, che saranno accompagnati dall’ensemble di strumenti originali Festa Rustica diretto dal flautista Giorgio Matteoli.
Domenica 5 ottobre, alle 17.30 al Teatro comunale di Castagnole Monferrato, il concerto “Note da Oscar”,  excursus in quasi sessant’anni di storia del cinema che partirà dal “Mago di Oz” (1939) per arrivare a “La vita è bella” di Roberto Benigni (1997).
I brani saranno interpretati dalla vocalist Stefania Morando, da Leonard Plumbini, che si alternerà al violoncello e alla chitarra, e dal pianista Sebastian Roggero, tutti docenti dell’istituto di musica “Giuseppe Verdi” di Asti.
Biglietti: 5 euro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: