Rino Pagano e Simone Poncino giovedì al Diavolo Rosso
Cultura e Spettacoli

Rino Pagano e Simone Poncino giovedì al Diavolo Rosso

Il lungo fine settimana in musica al Diavolo Rosso si apre giovedì sera con due cantautori astigiani. Il primo è Rino Pagano, pronto a presentare il suo universo musicale fatto di sensazioni e

Il lungo fine settimana in musica al Diavolo Rosso si apre giovedì sera con due cantautori astigiani. Il primo è Rino Pagano, pronto a presentare il suo universo musicale fatto di sensazioni e armonia, il secondo è invece una vecchia (si fa per dire) conoscenza del locale cittadino, Simone Poncino. Classe '79, Poncino è una delle tante voci emergenti astigiane. Canta d'amore, fortuna, viaggio, morte, segreti descritti da una sua personale angolazione e prospettiva. Ha alle spalle esperienze importanti, dal musical "All'ombra dell'ultimo sole" di Massimo Cotto all'apparizione come voce lirica in un successo dance di Gabry Ponte alcuni anni fa, dalla partecipazione al "Premio De Andrè" a Roma a quella per il "Premio Endrigo" a Milano.

Il suo album d'esordio, "Cammino A Testa In Giù", è uscito nel 2012, autoprodotto con la supervisione artistica di Manuel Daniele delle Fonderie Foniche di Asti. Nel disco trovano spazio undici canzoni, dieci cantate e una strumentale, tutte in italiano e tutte autografe (tranne "Girogirotondo" scritto da e con Luciano Ferrante de Le Forbici) e soprattutto eterogenee. Queste e nuove composizioni saranno presentate giovedì sul palco astigiano.

Il weekend vero e proprio, invece, si apre venerdì con un dj set molto particolare, quello di Andrea Margiotta. Electro-swing, ballroom jazz, soul, funk, r&b, latin, mashup, rare remixes e il meglio delle produzioni in vinile a 33 e 45 giri. Tutto questo confluisce nei live di Margiotta che dal 2009 a tuttora è resident dj/entertainer del sabato sera al Jazz Club Torino con la serata "Jazz Dance Club" oltre ad esibirsi in appuntamenti fissi nei club più importanti del nord Italia. Domenica si chiude il finesettimana di piazza S. Martino con gli Ondasferica e un concerto interamente dedicato ai Pink Floyd e a tutti i loro principali successi. Info www.diavolorosso.it o 339/5641302.

l.g.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo