La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Rinviato l’incontro in Sala Pastrone sulla figura di Paolo Tahon di Ravel
Cultura e spettacoli Asti -

Rinviato l’incontro in Sala Pastrone sulla figura di Paolo Tahon di Ravel

Era in programma oggi per riprendere la rassegna "La grande storia a teatro", interrotta lo scorso marzo a causa dell'emergenza Covid

Rinviato l’incontro di oggi

E’ stato rinviato a data da destinarsi l’incontro, in programma oggi alle 18 nella Sala Pastrone del Teatro Alfieri, inserito nel ciclo “La grande storia a teatro”. La rassegna,  sospesa lo scorso marzo per l’emergenza sanitaria, è nata nel 2018 da un’idea condivisa dall’assessore alla Cultura del Comune di Asti Gianfranco Imerito e dal giornalista Vanni Cornero. L’obiettivo è portare al Teatro Alfieri e in Sala Pastrone scrittori e storici a conversare su momenti, personaggi, epoche, istituzioni di significativa importanza nelle vicende nazionali, mantenendo al contempo un legame col territorio attraverso luoghi, avvenimenti o persone legati all’argomento in calendario.
Come primo appuntamento doveva essere recuperato l’evento in programma l’11 marzo scorso, dedicato ad una figura non abbastanza nota della storia italiana: Paolo Thaon di Revel, il più geniale comandante in capo della Marina Militare dai tempi dell’Unità nazionale ad oggi.
A parlare con Vanni Cornero era stato invitato Pier Paolo Cervone, giornalista e storico, autore di numerosi libri sul primo conflitto mondiale, che proprio alla figura del Grande Ammiraglio ha appena dedicato un volume edito da Mu.

Elisa Ferrando

Articolo precedente
Articolo precedente