Cerca
Close this search box.
Sergio Danzi
Cultura e Spettacoli
Evento

Riprende la rassegna “Vite di versi” con lo spettacolo “The walrus” su John Lennon

In scena domani, presso la Casa del teatro 3 – L’Arcoscenico, Sergio Danzi e Jacopo Perosino

Ricomincerà domani (domenica) alle 18 “Vite di versi”, la rassegna di poesia, intervallata da spettacoli teatrali, avviata alla fine del 2021 alla Casa del Teatro 3 – L’Arcoscenico nella sua sede in via Scarampi 20.
Protagonista lo spettacolo “The walrus” (in italiano “Il tricheco”). «E’ l’animale simbolo di John Lennon – commenta Ileana Spalla, “anima” de “L’arcoscenico” insieme a Sergio Danzi – la cui figurà verrà presentata sotto due aspetti: il John Lennon uomo (interpretato da Sergio Danzi) e l’artista (interpretato da Jacopo Perosino)».

Lo spettacolo

«Johnny – spiegano Danzi e Perosino – ha dodici anni e sul quaderno di scuola appunta poesie, schizzi e disegni, tra i quali spicca quello di un tricheco, ispirato ad una fiaba di Lewis Carrol. Attorno a lui il Merseyside del dopoguerra è un fuoco di migrazioni, crocevia di partenze e arrivi. Tutti lasciano qualcosa per ritrovare sé stessi, compresi i suoi genitori. In quelle pagine Johnny troverà molte altre storie, anche grazie a quel tricheco: sottomarini gialli, occhi caleidoscopici, bande per cuori solitari, tre grandi amici e infine anche l’amore. Perché, in fondo, la vita è veramente ciò che ti capita quando sei impegnato a fare altro».
Biglietti: 7 euro. Per informazioni e prenotazioni: info@casadelteatro3.it. 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale