Riprendono alla Torretta“I lunedì della scuola popolare”
Cultura e Spettacoli

Riprendono alla Torretta
“I lunedì della scuola popolare”

Dopo il primo incontro tenutosi il 24 novembre, nel quale la relatrice Rosanna Monticone ha condotto un'efficace panoramica sui rapporti tra il cittadino e il sistema bancario (visto nella duplice

Dopo il primo incontro tenutosi il 24 novembre, nel quale la relatrice Rosanna Monticone ha condotto un'efficace panoramica sui rapporti tra il cittadino e il sistema bancario (visto nella duplice veste di "custode" dei nostri risparmi e di mediatore finanziario), riprendono con il nuovo anno, i "Lunedì della Scuola Popolare".

I "falsi miti del mondo del lavoro" saranno il tema del prossimo incontro nel corso del quale il Consulente del lavoro Pierluigi Monticone, attraverso l'analisi di situazioni concrete, esaminerà, in modo critico rispetto alla visione che i media stanno enfatizzando, temi quali: i contratti, il precariato, e il confronto tra attività manuali e intellettuali con l'obiettivo di "ridare dignità al mondo del lavoro".

In quest'ambito illustrerà anche lo stato di avanzamento del "Jobs Act", la recente riforma del mercato del lavoro avviata dall'attuale Governo. L'incontro potrà certamente fornire spunti di riflessione soprattutto alle persone più giovani che oggi si stanno avvicinando al mondo del lavoro in una situazione molto critica e alla quale non sono certamente preparati. L'incontro, come sempre aperto a tutti, si terrà questa sera presso i locali della Parrocchia N.S. di Lourdes (Torretta) alle 21.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo