Cerca
Close this search box.
Ferragosto con la buona tavola ad Asti e provincia
Cultura e Spettacoli

Ferragosto con la buona tavola ad Asti e provincia

A ferragosto si moltiplicano le occasioni per una serata di buona tavola nell'Astigiano. Menu a base di pesce al Ristorante la Fioraia di Castello d'Annone, dove si potrà cenare con i

A ferragosto si moltiplicano le occasioni per una serata di buona tavola nell'Astigiano. Menu a base di pesce al Ristorante la Fioraia di Castello d'Annone, dove si potrà cenare con i “pesci sotto le stelle”. Un menù estivo, servito in giardino. Il menù a prezzo fisso con abbinamento di vini costerà 40 euro, mentre senza l’abbinamento il prezzo scende a 35 euro. Si parte dagli antipasti con prosecco di Valdobbiadene, si prosegue con un primo a scelta e con un secondo accompagnato da un Sauvignon Langhe 2011, oppure da uno Chardonnay. Le portate termineranno con una selezione di 5 formaggi di capra e con un dolce a sorpresa.

Appena fuori città, l’agriturismo “La Pentolaccia” di località Valmanera 152 propone un gustoso menu di ferragosto con la grande grigliata di carne e pesce, due primi ad assaggini e un vario buffet di antipasti. Il pranzo della giornata del 15 agosto, che sarà servito a partire dalle 12,30, si svolgerà nell’ampio spazio del campeggio con un prezzo che sarà attorno ai trenta euro.

Serata di ferragosto dedicata alla buona tavola anche alla Cascina del Tiglio di Vigliano, in programma anche la musica con Silvana Poletti e Nico. Per prenotazioni telefonare allo 0141/951204.

Da segnalare anche il ferragosto alla Locanda dell’Angelo di Scandeluzza. Accompagnati dalla musica dal vivo, si potrà gustare il buffet con 40 tipi di antipasti freddi e caldi, carne, pesce e verdure. Seguirà risotto con crema di champagne e punte di ortica, noce di vitello all’Arneis con patate al forno, dolce della casa, acqua caffè, vini compresi. Menu a 30 euro, informazioni allo 0141/906384.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale