Cerca
Close this search box.
Borriero guiderà ancora l’Unionecollinare “Tra Langa e Monferrato”
Cultura e Spettacoli

Borriero guiderà ancora l’Unione
collinare “Tra Langa e Monferrato”

Nel segno della continuità la nuova amministrazione dell'Unione collinare "Tra Langa e Monferrato" all'indomani delle comunali. Si è insediato martedì il nuovo consiglio, con

Nel segno della continuità la nuova amministrazione dell'Unione collinare "Tra Langa e Monferrato" all'indomani delle comunali. Si è insediato martedì il nuovo consiglio, con l'elezione del presidente tra i punti all'ordine del giorno. Nella sala consiliare di Costigliole, sede dell'Unione, i sindaci di Costigliole Giovanni Borriero, di Castagnole Lanze Carlo Mancuso, di Coazzolo Fabio Carosso, di Montegrosso Marco Curto e i rappresentanti di maggioranza e minoranza dei quattro consigli comunali: Albertina Balarello e Bruna Poggio (Costigliole), Giuliano Gianuzzi ed Ezio Cortese (Castagnole), Giuseppe Perrone e Carla Bianco (Coazzolo), Vilma Prunotto (Montegrosso).

Il consigliere di minoranza Ronni Massetti si è dimesso dal consiglio comunale di Montegrosso e verrà dunque sostituito da un nuovo rappresentante della minoranza. Una conferma la guida dell'Unione collinare. E' lo stesso presidente del consiglio Carosso a ricandidare Borriero: «In questi anni abbiamo lavorato bene, l'Unione sta crescendo e c'è sempre più bisogno di fare squadra: Borriero è stato un ottimo presidente, oltre che un amico». Attestazione di fiducia anche da parte di Mancuso e aggiunge Curto: «Innegabili la preparazione e l'esperienza di Borriero: è stato un bravo presidente ed è opportuno che continui lui a guidare l'Unione».

Voti favorevoli con le sole astensioni dell'interessato e del consigliere Cortese, che sottolinea: «Nanni è un amico, ma ritengo giusto un ricambio, essendo quattro i Comuni». «Ci saranno prospettive ancora maggiori, ad esempio alcuni interventi di viabilità saranno a carico dell'Unione -? ha detto Borriero, ringraziando il consiglio -? Anche le commissioni saranno maggiormente impegnate».

Conferma unanime (con la sola astensione dell'interessato) anche per Fabio Carosso quale presidente del consiglio dell'Unione. «Cinque anni fa proposi io Carosso, ha lavorato bene, con grande impegno nel coordinamento dell'attività del consiglio». Votati anche i membri delle commissioni consiliari: in merito alla proposta fatta dai sindaci, accolta la richiesta del consigliere Poggio di far parte della commissione Bilancio, anzichè della commissione che comprende i lavori pubblici.

Alla commissione che si occupa di bilancio, polizia locale e agricoltura i consiglieri Poggio, Cortese, Gianuzzi e Perrone; alla commissione trasporti, lavori pubblici, viabilità e ambiente Balarello, Gianuzzi, Perrone e Prunotto; per i servizi sociali, cultura, sport, turismo e commercio una commissione tutta "rosa", con i consiglieri Poggio, Balarello, Bianco e Prunotto.

Marta Martiner Testa

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: