Cerca
Close this search box.
Ruché sotto le stelle a Castagnolenella notte di San Lorenzo
Cultura e Spettacoli

Ruché sotto le stelle a Castagnole
nella notte di San Lorenzo

Il famoso vino castagnolese rallegrerà le serate agostane degli astigiani. Il 10 agosto alle 19, la manifestazione “sotto le stelle” avrà inizio con l’apertura dei Cortili per le specialità

Il famoso vino castagnolese rallegrerà le serate agostane degli astigiani. Il 10 agosto alle 19, la manifestazione “sotto le stelle” avrà inizio con l’apertura dei Cortili per le specialità gastronomiche tradizionali.

Per quanto concerne le specialità gastronomiche, saranno presenti all’appuntamento i ristoranti: Da Geppe (Carne cruda – tortino del contadino con ricotta fresca di capra – Salame dolce); Il Crivello D’oro (Carpionata mista, pesche ripiene al forno, zuppa inglese, mousse al cioccolato); Il Merlo Ghiottone ( Albere con scaglie di grana – tris di affettati (salame crudo, cotto, e d’asino) – frittatina di zucchini – insalata russa – robiola con delicata salsa verde – bunet alla castagnolese); Silenzio Si Mangia (Panzanella con crostini – fragole con cioccolato fondente – grissini naturali artigianali stirati a mano); Da Pasqualino (Pizze (margherita – wuster – patatine – salamino – schiacciatina); Proloco Di Castagnole Monferrato (insalata campagnola – agnolotti al sugo d’arrosto – tagliolini al sugo di cinghiale – sorbetto al ruchè).

Durante la giornata di festa, tutto il percorso della “Muraglia” sarà allietato da artisti di strada. Il programma della serata prevede, inoltre,i giochi di una volta a cura dell’oratorio parrocchiale, la visita alle stelle con il gruppo astrofili astigiani Beta Andromeda, alle 22 concerto della Band “Soul Power” nel cortile ex Asilo Regina Elena. A chiusura della serata grande performance pirotecnica offerta dalla Proloco di Castagnole Monferrato. Per concludere alle 24 camminata tra i vigneti fino al punto panoramico dei “Dorati” con brindisi finale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale