Cerca
Close this search box.
L’Assedio e il Moscato “Canelli” protagonisti al Vinitaly
Cultura e Spettacoli

L’Assedio e il Moscato “Canelli” protagonisti al Vinitaly

Al Vinitaly, la kermesse veronese che si è chiusa mercoledì, canellesi in gran spolvero per presentare i due gioielli del territorio: l’edizione del quattrocentesimo della rievocazione storica

Al Vinitaly, la kermesse veronese che si è chiusa mercoledì, canellesi in gran spolvero per presentare i due gioielli del territorio: l’edizione del quattrocentesimo della rievocazione storica dell’Assedio e il cru del Moscato d’Asti che, da un anno, si fregia della denominazione “Canelli”.

Il sindaco Marco Gabusi, con gli assessori Aldo Gai e Paolo Gandolfo e il consigliere Piercarlo Merlino in costume seicentesco accompagnati da un gruppo di figuranti del Gruppo storico dell’Assedio, ha illustrato l’appuntamento del 15 e 16 giugno prossimi nella conferenza stampa organizzata dalla Camera di Commercio di Asti.

La trasferta al Vinitaly è stata l’occasione per curiosare tra gli stand delle aziende locali e salutare produttori e spumantieri. Incuriosendo le migliaia di visitatori che hanno gradito i “tiletti” giganti realizzati da Orietta Gallo. Uno di questi è andato all’assessore regionale Claudio Sacchetto.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: