Un primo assaggio lo si era avuto in occasione della recente manifestazione "Tra piazze e cortili" ma da stasera, venerdì, e fino a domenica, i piatti "raglianti" tornano assoluti
Un primo assaggio lo si era avuto in occasione della recente manifestazione "Tra piazze e cortili" ma da stasera, venerdì, e fino a domenica, i piatti "raglianti" tornano assoluti protagonisti della festa grazie alla Sagra dellagnolotto dasino. La più longeva delle manifestazioni organizzate dalla Pro loco di Calliano in onore della tipica e prelibata portata, che questanno celebra ledizione numero 36. Il copione della kermesse enogastronomica, promossa con il patrocinio di Comune ed Unione collinare "Monferrato Valle Versa", è quello collaudato ed apprezzato sempre da migliaia di commensali.
Stasera, venerdì, alle 19, larea della Pro loco in via Roma con posti a sedere sia al coperto che "open air" si aprirà al primo banchetto dove poter apprezzare, oltre agli agnolotti, anche stufato con polenta e salamini tutti rigorosamente con carne dasino ma anche dolci e labbinamento con vini del territorio. Aprirà al pubblico anche la mostra pittorica allestita nellex chiesa dellAnnunziata con i quadri di Gianni Alba. Operativo anche il banco di beneficenza a favore dellasilo, dalle 20. Non mancherà la musica che sulla pista della Pro loco vedrà suonare lorchestra "Beppe Carosso" mentre nella vicina piazza Marconi musica dal vivo dalle 22.30.
Copione che replicherà anche sabato sera con abbuffata "ragliante", dalle 19, ed ancora musica e balli con il complesso "Polvere di stelle" e concerto "live" sulla centrale piazza. Infine domenica la novità che permette anche di pranzare, dalle 12, con i piatti serviti dalla Pro loco capitanata da Claudio Coggiola. Agnolotti, stufato e salamini in menu anche a sera, dalle 19, fino ad esaurimento scorte. Non mancherà la musica con le danze condotte dal complesso "Bruno e Mauro" e un nuovo concerto sul palco di piazza Marconi.
Maurizio Sala