Cerca
Close this search box.
daneo
Cultura e Spettacoli
Appuntamento annuale

San Damiano: i temi dei concorsi “Daneo” e “Campassi”

Per il “Daneo” sono previste tre tracce, ispirate all’opera di Guglielmo Marconi, ad una citazione tratta dall’opera della scrittrice Virginia Woolf e alla prossima edizione delle Olimpiadi di Parigi

La biblioteca ed il Comune di San Damiano hanno bandito il 27esimo concorso letterario “Daneo” e la decima edizione del premio “Campassi”. Per il “Daneo” sono previste tre tracce, ispirate all’opera di Guglielmo Marconi, ad una citazione tratta dall’opera della scrittrice Virginia Woolf e alla prossima edizione delle Olimpiadi di Parigi.

Inoltre è previsto il premio speciale “Anna Maria Cirio” riservato ai piccoli scrittori delle classi quarta e quinta elementare. Per partecipare al premio “Campassi” i concorrenti dovranno realizzare un “booktrailer”, ispirato ad un libro oppure a tema libero, o un cortometraggio sul tema “Viaggi e scoperte”. Il Premio Campassi prende nome da Osvaldo Campassi, dirigente industriale Facis e grande esperto di cinematografia (i suoi testi sul cinema francese di inizio Novecento sono ancora dei punti di riferimento per gli studiosi); per suo impulso nel 1963 un gruppo di giovani istituì il primo cineforum.

Abbinati al “Campassi” sono poi i due premi riservati ai “piccoli pittori” e ai “piccolissimi pittori”, con temi ispirati all’arte di Matisse, nel 70esimo anniversario della sua scomparsa. Per entrambi i concorsi la data di scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata al 15 dicembre 2024. Le modalità di partecipazione ed il regolamento sul sito www.comune.sandamiano.at.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale