Cerca
Close this search box.
balli
Cultura e Spettacoli
Festeggiamenti

San Rocco a Montegrosso, il REwineD festival a Mombercelli e la festa a Vinchio

Ad inaugurare gli eventi sabato 12 agosto alle 19 l’apertura, a Montegrosso, della mostra benefica delle opere degli artisti astigiani Maurizio Carrer e Antonia Teotino organizzata dal Lions Club Storici

Dal 12 agosto appuntamento con i tradizionali festeggiamenti di San Rocco a Montegrosso, con il consueto doppio appuntamento nel centro storico e in valle.
Ad inaugurare gli eventi sabato 12 agosto alle 19 l’apertura della mostra benefica delle opere dionali festeggiamenti di San Rocco a Montegrosso, con il consueto doppio appuntamento nel centro storico e in valle.egli artisti astigiani Maurizio Carrer e Antonia Teotino organizzata dal Lions Club Storici, artisti e presepisti d’Asti; alle 21,30 lo spettacolo “La fame dello zanni” del festival Paesaggi e oltre nella piazza del castello. Lunedì 14 agosto il concerto della banda musicale “Gazza” (ingresso gratuito). Mercoledì 16 agosto, sempre nel centro storico, alle 10 la processione per il patrono e la messa; alle 18 la quarta edizione della passeggiata “In cammino a San Rocco” con il Lions Club; alle 21 il concerto del Quartetto Effe.

Sabato 19 agosto la festa si sposta in valle, con musica, balli e i piatti serviti dalla Pro Loco. Da gustare ci saranno insalata russa, vitello tonnato, battuta di fassone, frittatine verdi e gialle, agnolotti burro e salvia, tris di carpione, brasato, hamburger, hot dog e patatine, vini e birre artigianali. Sabato si balla con FM Disco explosion e domenica dj Giò e a seguire Bruno Mauro e la band. Martedì 22 agosto la storica fiera Albertina, il pranzo al salone polivalente e alle 17 bambini protagonisti con la pasty chef Arianna Cagno. In serata dj Giò e la Blascover band tributo Vasco Rossi.

I festeggiamenti proseguiranno nelle borgate di Montegrosso: domenica 27 agosto nel giardino parrocchiale di Vallumida il concerto della banda musicale “Gazza” in occasione della festa delle famiglie. Sabato 2 settembre a Boscogrande dalle 19 ricordi di un tempo e merenda sinoira e alle 21 lo spettacolo di chiusura del festival “Paesaggi e oltre”: musica e teatro con “Ogni cosa a suo tempo”.

Tempo di festa anche con la Pro Loco di Vinchio, con appuntamenti tra musica, sport e buona cucina dal 18 al 26 agosto. Tra le iniziative, il quinto raduno di auto e moto retrò il 19 agosto; il 20 agosto alle 16,30 al campo sportivo il quarto memorial Maurizio Massetti e in piazza San Marco alle 19 dimostrazione di karate shotokan con gli allievi della Kds; il 21 agosto alle 21 la presentazione dei volumi ad opera del cardinale Giovanni Lajolo “Via Crucis”, con le immagini della Via Crucis della chiesa parrocchiale di Vinchio, e “Il nostro mondo”. Ogni sera specialità diverse da gustare: hamburger, hot dog, salsiccia e patatine il 18 agosto, grigliata mista e la friciula vinchiese il 19, antipasti, ravioli e stracotto il 21, tajarin e trippa alla vinchiese il 22 e per la cena di fine estate, il 26, il fritto di pesce.

Specialità enogastronomiche protagoniste, accompagnate dalla musica, anche a Mombercelli, con il REwineD festival dal 24 al 27 agosto. Il menu da segnare in calendario: la paella il 24, cucina piemontese il 25, il fritto di pesce il 26 e 27 agosto.

[foto di repertorio]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale