Un riconoscimento importante a Massimo Cotto che a Sanremo ha ritirato un premio speciale per la sua attività di giornalista, autore e conduttore radiofonico.
Una vita dedicata alla mondo della musica in tante e diverse attività tutte mirate a promuovere e valorizzare i talenti. Impossibile riassumere in poche righe i suoi lavori e i suoi successi apprezzati da tutti. Un vulcano in continuo movimento.
Nel salotto culturale di Casa Sanremo diventato, da diversi anni, una preziosa occasione di visibilità per autori e case editrici, oggi pomeriggio, 10 febbraio, a poche ore dalla serata finale del Festival della canzone italiana, il giornalista, disc jockey e scrittore astigiano ha ricevuto un prestigioso riconoscimento.
Questa la motivazione: “Figura poliedrica del panorama culturale italiano: giornalista, autore, conduttore radiofonico di grande successo che ha saputo coniugare l’arte della scrittura e l’esperienza nel mondo della radio e della televisione per raccontare in maniera eccelsa i grandi della musica. Il suo modo di raccontare le vite degli altri ha fatto e continua a fare scuola. Grazie al sapiente uso di un linguaggio semplice, in grado di toccare le corde emotive di ciascuno, riesce a incantare e a emozionare un pubblico intergenerazionale. A Massimo Cotto il premio speciale fuori concorso di casa Sanremo Library”.