Sarà un evento di Natale fuori dagli schemi, con un pizzico di follia e tanta poesia quello in programma lunedì 23 dicembre, al Chapitombolo di Asti che organizza due repliche dello straordinario spettacolo “Klinke”. Quest’ultimo, dopo oltre mille repliche in tutto il mondo, sarà portato in scena da Milo e Olivia (al secolo Milo Scotton e Olivia Ferraris) alle ore 18 e alle 21 al Palazzo del Michelerio in corso Alfieri 381.
Klinke è un’esplosione di emozioni, una fusione di circo teatro, danza e tecniche circensi che ha lasciato a bocca aperta tutti coloro che l’hanno visto e amato. In un’atmosfera calda e giocosa, tra scatole, scale, valigie e oggetti luminosi, prenderà vita una bizzarra storia d’amore, un corteggiamento mozzafiato tra due personaggi eccentrici. Lui, pronto a tutto pur di evitare i problemi, lei che viaggia per il mondo dentro una scatola. Cosa succederà quando i loro mondi si incontreranno?
Milo e Olivia, artisti poliedrici e raffinati, vi condurranno in un viaggio surreale, fatto di acrobazie mozzafiato, equilibri precari e giocoleria luminosa. Lo spettacolo, adatto a un pubblico di tutte le età, non è basato su un testo parlato predeterminato; le voci, quando sono presenti, sono in Grammelot. La parola perde la sua forma, ma non il messaggio che vuole trasmettere, il modo in cui lo si esprime diventa essenziale. Saranno la gestualità, l’energia e la poesia dei movimenti a trasmettere emozioni e significati.
Milo Scotton è l’unico italiano diplomato alla famosa “Ecole Nationale de Cirque” di Montréal in Canada, da cui nascono il famoso “Cirque du Soleil” e il “Cirque Eloize”. Il suo maggior talento consiste nella polivalenza grazie alla quale diventa alla volta equilibrista, giocoliere, acrobata, danzatore, attore. In continua ricerca della commistione ultima fra le varie arti di rappresentazione consegue il “Master Degree” in teatro nella Accademia Dell’Arte International School of Physical Theatre, in California.
Olivia Ferraris è figlia d’arte, da sempre espleta i suoi talenti nella pista del circo di famiglia, il “MicroCirco”, nel ruolo di “Domatore delle Pulci” e come porteur nel numero di mano a mano. Dopo un diploma ottenuto all’ “Accademia del Circo” di Cesenatico, affascinata dalle tecniche di comunicazione, si tuffa tra forme e colori conseguendo il titolo di grafica pubblicitaria. Continua i suoi studi nel circo frequentando un anno di stages intensivi di verticalismo e tessuti aerei in Canada e completa la sua formazione ottenendo il “Master Degree” in teatro nella Accademia Dell’Arte International School of Physical Theatre, in California.
Il costo del biglietto è di 5 euro e al termine dello spettacolo ci sarà un brindisi di Natale per celebrare insieme la magia delle feste. Prenotazioni al numero 339.7740738, anche via WhatsApp.