La rassegna “Scene d’estate” chiude il sipario con un appuntamento fatto di emozioni, risate e riflessioni. Mercoledì 27 agosto, alle 21, il Teatro Balbo di Canelli accoglierà Enrico Galiano e il suo progetto “Sei un mito!”, una lezione-spettacolo che trasforma i miti greci in un laboratorio di scoperta personale.
«Immagina di essere trasportato in un mondo antico, dove dèi, eroi e creature fantastiche popolano le storie che hanno plasmato la nostra cultura – afferma l’autore – Ora immagina che queste storie non siano solo racconti lontani nel tempo, ma strumenti potenti per scoprire chi sei veramente».
Lo spettacolo
In “Sei un mito!”, l’autore (e insegnante) – che negli anni ha costruito un modo di fare cultura che mescola ironia, profondità e leggerezza – porta in scena un intreccio di storie, dalle più celebri (come quelle di Ulisse o di Persefone) alle meno note, facendole diventare specchi in cui ognuno può ritrovare parti di sé. Il filo rosso è il Dàimon platonico, una forza interiore che, lungi dall’essere maligna, rappresenta il richiamo verso ciò che siamo destinati a diventare.
«Attraverso il racconto – spiegano gli organizzatori – Galiano accompagna il pubblico in un percorso di introspezione che diventa anche stimolo all’azione: riconoscere i propri doni unici, dare spazio alle aspirazioni più profonde e trovare il coraggio di inseguirle».
Biglietti: 15 euro. Per informazioni e prenotazioni: 320/0972091.