Cerca
Close this search box.
Schermi di carta presentazione
Cultura e Spettacoli
Cartellone

“Schermi di carta”: quattro film accompagnati da reading, mostre e aperitivi

Dal 27 al 30 maggio torna in Sala Pastrone la rassegna che quest’anno “sconfina” alla Piccola Libreria Indipendente

Quattro serate all’insegna di film, letteratura e vini del territorio. Sono quelle che compongono la dodicesima edizione della rassegna “Schermi di carta”, promossa da Sala Pastrone e Circolo cinematografico Vertigo con il sostegno del Comune. In programma dal 27 al 30 maggio, prevede la proiezione di quattro film abbinati a reading letterari e aperitivi intitolati “Vino letterario”.
«La rassegna, nata per legare cinema e letteratura – ha spiegato Alessandro Guarino (Circolo Vertigo) in occasione della presentazione svoltasi giovedì – è giunta alla dodicesima edizione, e nel tempo è cresciuta a la sezione Off che prevede iniziative collaterali di vario tipo. Quest’anno, in particolare, la rassegna uscirà dai confini della Sala Pastrone per cominciare, ogni sera alle 19, nel cortile della Piccola libreria indipendente. Ciò che vogliamo offrire, con questo programma, è la gradevolezza dello stare insieme».
Nel cortile della libreria si terranno incontri con ospiti e degustazioni di vini delle cantine La Montagnetta, Adriano Marco e Vittorio, Garrone Evasio & figlio, Erede di Chiappone Armando, Tenuta Tamburnin, con partner Caffè del Teatro e Caffetteria Mazzetti.
«Dalla libreria – ha proseguito Guarino – ci si sposterà tutti insieme in Sala Pastrone dove, alle 20.15, si terranno reading letterari di introduzione al film, il cui inizio è previsto alle 20.30, quindi in anticipo rispetto alle passate edizioni per evitare che la serata termini troppo tardi».

Reading, film e mostre

Sul palco letture e interpretazioni di testi inediti a cura di Alessandro Guarino, Beatrice Bernini, Céline Beltrame, Gianluca Fresia e Beatrice Roberto. Quindi le proiezioni, che quest’anno saranno a tema William Shakespeare: il 27 maggio “Romeo + Juliet” di Baz Luhrmann, il 28 maggio “Sogno di una notte di mezza estate” di Michael Hoffman, il 29 maggio “Otello” di Orson Welles” e il 30 maggio “Macbeth” di Justin Kurzel.
Da ricordare, poi, che per tutta la durata della rassegna, saranno visitabili mostre e installazioni nel foyer, chiamato anche Spazio Cabiria, negli orari di apertura della sala, a cura di Nicoletta De Santoli, Virginia Roberto e Simona Mancuso.

Biglietti

Il prezzo del biglietto è differente a seconda del programma che si vuole seguire: per partecipare dalle 19 il costo è di 7 euro; per prendere parte solo alla proiezione del film, si abbassa a 5.50 euro. «Abbiamo cercato di proporre prezzi molto popolari – ha concluso Guarino – che prevedono anche la possibilità di fare un abbonamento al programma completo di tutte le serate al costo di 24 euro».
I biglietti per l’intera serata si possono acquistare presso la Piccola libreria indipendente, altrimenti alla biglietteria della Sala Pastrone.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale