Scrivimi una canzoneVia ai corsi di musica
Cultura e Spettacoli

Scrivimi una canzone
Via ai corsi di musica

Si svolgeranno da giugno a luglio i corsi di perfezionamento "Masterclass al castello"; appuntamento organizzato dall'associazione culturale "Grandangolo" nella cornice del

Si svolgeranno da giugno a luglio i corsi di perfezionamento "Masterclass al castello"; appuntamento organizzato dall'associazione culturale "Grandangolo" nella cornice del castello di Costigliole d'Asti. I corsi proposti saranno: scrivimi una canzone, con Elena Maro, un corso di fotografia creativa, un "masterclass" di viola e musicoterapia e uno stage dedicato all'arpa.

In particolare il corso "Scrivimi una canzone", che durerà dal 27 al 29 giugno, proporrà una panoramica della musica leggera, analizzando alcuni brani celebri per identificare ciò che può portare una canzone al successo per poi passare all'attività, con una parte del corso dedicata alla creazione della canzone, anche con l'impiego di software e con riferimenti al metodo di trascrizione dei brani per la Siae, alla scrittura dei testi, per poi passare alla registrazione delle tracce vocali. Il percorso si completerà con il mixaggio e la masterizzazione degli elaborati. Le giornate di venerdì e sabato, vedranno sessioni di Jam session mentre la domenica sera, vedrà gli stagisti protagonisti della serata con un concerto finale.

Previsto anche un corso di "Fotografia creativa e cultura dell'immagine", condotto da Paolo Ferraris, conosciuto sul web come Neoz. Dal 1 al 4 agosto, si svolgeranno i corsi del maestro Emiliano Travasino, "Masterclass di Viola e Musicoterapia", e della maestra Alessandra Franco, "Stage residenziale di Arpa"; corso che vuole dare agli studenti la possibilità di potersi esprime con questo strumento.

I corsi saranno suddivisi in base al livello dei partecipanti. La contemporaneità dei corsi di arpa e di viola, permetteranno di sperimentare lo sviluppo di un laboratorio di Musica insieme, il tutto con l'obiettivo di "Conoscersi in Musica". Sarà possibile il pernottamento a prezzo agevolato in Hotel e Bed&Breakfast. Informazioni http://associazionegrandangolo.it o info@associazionegrandangolo.it – tel. 3294025570

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail