Una scuola di recitazione per tutti. E questo il motivo di fondo di Teatralmente, struttura diretta dallattore, regista e formatore teatrale Alessio Bertoli che anche questanno, a
Una scuola di recitazione per tutti. E questo il motivo di fondo di Teatralmente, struttura diretta dallattore, regista e formatore teatrale Alessio Bertoli che anche questanno, a partire da ottobre (sempre alle 21) nei locali della scuola di danza My Day Academy (corso Milano 18/a, Asti), organizza corsi di recitazione per tutti i livelli che dureranno sino al mese di giugno con lallestimento di uno spettacolo conclusivo differente per ogni corso. Docenti della scuola saranno lo stesso Alessio Bertoli (improvvisazione e recitazione) e Serena Schillaci, che curerà le lezioni dedicate alla dizione ed impostazione della voce.
A completare lofferta formativa, nel corso dellanno, si aggiungerà un laboratorio di teatro metacognitivo tenuto dalla psicologa e psicoterapeuta Chiara Bergonzini con la collaborazione di Alessio Bertoli.
Teatralmente è una scuola che da anni lavora sul territorio (e non solo) formando attori che hanno già partecipato ad importanti spettacoli acquisendo quello che è forse laspetto più importante per chi ambisce a mettersi in gioco su un palco scenico: lesperienza professionale sul campo.
Dal canto suo Bertoli presenterà tra poco un nuovo progetto teatrale nato dalla collaborazione con il cantautore Beppe Giampà e il suo album, I Mattini Passano Chiari, un omaggio alla poesia di Cesare Pavese assieme agli attori Fabio Pasciuta e Chiara Buratti (che vanta unintensa presenza sulle scene teatrali, in televisione e nel cinema, con Pupi Avati) che dà vita ad un progetto musicato dal vivo nel quale la parola incontra le note e la voce gli strumenti.
Il programma dellanno accademico 2013/2014 di Teatralmente verrà presentato lunedì 23 settembre alle 21 nei locali della My Day Academy. Info 366/3926785 (Alessio Bertoli), 0141/532766 (My Day Academy) o allindirizzo email alessiobertoli@gmail.com