Cerca
Close this search box.
Se a rileggere il blues è Fabio Treves Gli appuntamenti del Diavolo Rosso
Cultura e Spettacoli

Se a rileggere il blues è Fabio Treves
Gli appuntamenti del Diavolo Rosso

Musica del diavolo al Diavolo Rosso. Non potrebbe esserci accoppiata più calzante per l’appuntamento che apre, giovedì sera, la settimana di concerti nel locale di piazza San Martino. Il palco è

Musica del diavolo al Diavolo Rosso. Non potrebbe esserci accoppiata più calzante per l’appuntamento che apre, giovedì sera, la settimana di concerti nel locale di piazza San Martino. Il palco è infatti tutto per Fabio Treves, re italiano del blues e unico musicista italiano ad aver condiviso il palcoscenico con Frank Zappa.

Non nuova alle scene astigiane, quella che propone Treves è una musica senza tempo che fa di energia, passione e istinto le proprie principali e linee guida. Il palco del Diavolo ospiterà quindi il bluesman con la sua inseparabile armonica accompagnato dal giovane Alex “Kid” Gariazzo, giovane e talentuosissimo chitarrista che aveva saputo incantare già al cortile del Michelerio nel corso dell’ultima esibizione cittadina della più numerosa Treves Blues Band (ingressi 12 e 15 euro).

Altri tre appuntamenti completano poi il palinsesto live del locale di piazza San Martino per il fine settimana. Venerdì si attende Elsa Martin, cantante e autrice friulana all’esordio discografico e la cui musica nasce dalla tradizione della sua terra e dai canti popolari che vengono studiati, analizzati e trapiantati su un impianto musicale assai più moderno e originale divenendo uno specchio perfetto del Friuli: spazio di confine che mescola lingue, influenze, culture e stati d’animo.

Sabato, invece, ancora blues con gli astigiani Locomotion Blues Band con Angelo La Rocca (chitarra), Mauro Gandolfo (basso), Roberto Castagnero (batteria) e l’armonicista Italo Colombo. A chiudere il weekend, domenica, il progetto Soul Power, nato nel 2012 da diversi componenti della Cerot Band (scioltasi nell’agosto 2012) e altri musicisti. Propongono un repertorio di funk, soul, r&b e disco anni ’70. Info sul sito del Diavolo Rosso o al 320/2216402.

l.g.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: