Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Sei commedie in cantina
Cultura e Spettacoli

Sei commedie in cantina

Film in cantina. E’ questa l’abbinata nel segno della qualità di “Ridenti Colline”, una originale rassegna che propone sei proiezioni per altrettanti sabato, nel segno della convivialità.

Film in cantina. E’ questa l’abbinata nel segno della qualità di “Ridenti Colline”, una originale rassegna che propone sei proiezioni per altrettanti sabato, nel segno della convivialità. E’ curata dall’associazione Arthesis alla Cascina Tenaglia di Serralunga di Crea (Al). Alle 18.30 l’aperitivo, alle 20 il film. Autori tutti di prima grandezza (Arcand, Samdereli, Kaurismäki) e un gusto per l’attraversamento delle cinematografie e la riscoperta. C’è però un filo conduttore. «La scelta delle pellicole – spiegano da Arthesis, è stata dettata dal desiderio di presentare opere di livello che trattassero temi importanti con ironia e leggerezza.»

Il primo in calendario, questo sabato, è La Grande seduzione (foto), gustosa commedia canadese di Jean-Francois Pouliot che narra di un piccolo villaggio di fieri pescatori ormai disoccupati e senza speranza che trova una soluzione originale per reinventarsi.

Le date successive: 13 aprile L’età barbarica di Denys Arcand; 20 aprile Miracolo a Le Havre di Aki Kaurismäki; 27 aprile Cena tra amici di Matthieu Delaporte e Alexandre De La Patelliere; 4 maggio; I love radio rock di Richard Curtis; 11 maggio; Almanya di Yasemin Samdereli. In via Santuario di Crea 5, 5 euro per il film, 10 con l’aperitivo. Info sul sito di Arthesis, info@arthesis.it e tel. 338 9269798.

s.l.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: