Film in cantina. E questa labbinata nel segno della qualità di Ridenti Colline, una originale rassegna che propone sei proiezioni per altrettanti sabato, nel segno della convivialità.
Film in cantina. E questa labbinata nel segno della qualità di Ridenti Colline, una originale rassegna che propone sei proiezioni per altrettanti sabato, nel segno della convivialità. E curata dallassociazione Arthesis alla Cascina Tenaglia di Serralunga di Crea (Al). Alle 18.30 laperitivo, alle 20 il film. Autori tutti di prima grandezza (Arcand, Samdereli, Kaurismäki) e un gusto per lattraversamento delle cinematografie e la riscoperta. Cè però un filo conduttore. «La scelta delle pellicole – spiegano da Arthesis, è stata dettata dal desiderio di presentare opere di livello che trattassero temi importanti con ironia e leggerezza.»
Il primo in calendario, questo sabato, è La Grande seduzione (foto), gustosa commedia canadese di Jean-Francois Pouliot che narra di un piccolo villaggio di fieri pescatori ormai disoccupati e senza speranza che trova una soluzione originale per reinventarsi.
Le date successive: 13 aprile Letà barbarica di Denys Arcand; 20 aprile Miracolo a Le Havre di Aki Kaurismäki; 27 aprile Cena tra amici di Matthieu Delaporte e Alexandre De La Patelliere; 4 maggio; I love radio rock di Richard Curtis; 11 maggio; Almanya di Yasemin Samdereli. In via Santuario di Crea 5, 5 euro per il film, 10 con laperitivo. Info sul sito di Arthesis, info@arthesis.it e tel. 338 9269798.
s.l.