"Serata pop!" al Giraudi con il Balletto Teatro di Torino
Cultura e Spettacoli

"Serata pop!" al Giraudi con il Balletto Teatro di Torino

Torna martedì 23 aprile al Piccolo Teatro Giraudi di Asti (ore 21, p.za San Giuseppe), il Balletto Teatro di Torino con un programma che mette in risalto le straordinarie qualità tecniche del gruppo

Torna martedì 23 aprile al Piccolo Teatro Giraudi di Asti (ore 21, p.za San Giuseppe), il Balletto Teatro di Torino con un programma che mette in risalto le straordinarie qualità tecniche del gruppo e quelle creative del coreografo Matteo Levaggi, uno dei più significativi coreografi italiani, molto richiesto anche all’estero. Tra le sue ultime tappe, a marzo, Los Angeles dove ha rimontato, per la Los Angeles Contemporary Dance Company, una delle sue più riuscite creazioni: "Caravaggio".

La compagnia, diretta da Loredana Furno presenta lo spettacolo "Serata pop!", titolo contenitore di un programma che comprende "In Mozart" su musiche di Michael Nyman e "Free chocolate love", musiche David Shea e Scanner. La serata vuol essere un tributo ad Andy Warhol, figura di spicco della pop art.

Il Balletto Teatro di Torino è una delle rare “compagnie d’autore” che si colloca con decisione su una linea che appare ormai forte tra le tendenze coreografiche di questo inizio di secolo: la danza che usa tutta la tecnica a disposizione, classica e post-classica, in un’audace elaborazione contemporanea, ma soprattutto, danza che trova in sè stessa la sua profondità espressiva.

Lo spettacolo chiude la rassegna "AstiDanza", realizzata con il contributo della FondazioneCrAsti e la collaborazione della Fondazione Live Piemonte dal Vivo. Biglietti 8 e 12 euro, info 011/4033800 e 0141/399040.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale