Cerca
Close this search box.
Si presenta il libro su Alexander Langer
Cultura e Spettacoli

Si presenta il libro su Alexander Langer

Si svolgerà oggi, sabato, alle 10, nel salone dell'Opera Pia Milliavacca (via Milliavacca 9), la presentazione del libro di Marco Boato "Alexander Langer – Costruttore di ponti".

Si svolgerà oggi, sabato, alle 10, nel salone dell'Opera Pia Milliavacca (via Milliavacca 9), la presentazione del libro di Marco Boato "Alexander Langer – Costruttore di ponti". Interverranno, con l'autore, i consiglieri comunali Anna Bosia, Davide Giargia, insieme a Michelino Musso (responsabile del progetto culturale della Diocesi di Asti) e Mario Malandrone (docente e animatore sociale). Langer, politico pacifista e ambientalista italiano, è stato promotore di numerose iniziative per la pace, per i diritti umani e per la difesa per l'ambiente. Tra i fondatori del Movimento dei Verdi importato dal modello dei Grünen tedeschi, l'idea di agire per costruire ponti tra culture e posizioni differenti (Die Brücke, il ponte, è il titolo di una rivista da lui fondata con alcuni amici) lo accompagna sempre, convinto che le differenze siano una ricchezza e non un ostacolo alla convivenza. Muore nel 1995 e ancora oggi il suo lavoro e il suo impegno è d'ispirazione per molte associazioni che ne seguorno l'esempio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale