Cerca
Close this search box.
Biblioteca Astense
Cultura e Spettacoli
Incontro

Si presenta il libro sugli anni di guerra vissuti da Celso Goria

Domani il primo appuntamento del ciclo “Il maggio degli Astigiani in biblioteca”

Domani (sabato), alle 17.30 alla Biblioteca Astense, si terrà la presentazione del libro di Pino Goria e Piero Sesia “Caro Celso, vinceremo… Storie dal deserto africano: 1941-1946”, edito da Araba Fenice.
Il volume narra la storia romanzata degli anni di guerra di Celso Goria, esponente di spicco della società e della politica astigiana nella seconda metà del Novecento.

Gli autori

Il libro è il frutto dell’opera congiunta di due autori: Pino Goria, figlio di Celso e a sua volta personalità politica e civile astigiana degli ultimi decenni, che ha recuperato e catalogato le lettere del padre, e Piero Sesia, scrittore torinese con origini astigiane, che ha provveduto ad inventare e raccontare episodi, vicende, momenti, persone.
A moderare l’incontro la giornalista Laura Nosenzo. Sarà presente Alessandro Dutto della casa editrice Araba Fenice. Letture a cura di Mario Mortara e Mirella Torta. Insieme agli autori saranno presenti esponenti della cultura e della politica piemontese.
La presentazione è il primo di quattro appuntamenti del ciclo “Il maggio degli Astigiani in Biblioteca”, ospitati nella Sala Colonne della Biblioteca (ingresso da via Goltieri). Ingresso libero con mascherina FFP2.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale