Cerca
Close this search box.
Sipario sulla Mezza Stagionedi Costigliole, successo di pubblico
Cultura e Spettacoli

Sipario sulla Mezza Stagione
di Costigliole, successo di pubblico

Sei appuntamenti in cartellone, presentati nei mesi di febbraio e marzo, per un totale di 750 spettatori. E' questo il bilancio dell'undicesima edizione della rassegna "Mezza

Sei appuntamenti in cartellone, presentati nei mesi di febbraio e marzo, per un totale di 750 spettatori. E' questo il bilancio dell'undicesima edizione della rassegna "Mezza stagione" del teatro di Costigliole, allestita dal Comune, con la direzione artistica del Teatro degli Acerbi, in collaborazione con la biblioteca comunale e con il supporto delle associazioni "Costigliole Cultura" e "Costigliole Internazionale". «Fondamentale è stato il contributo della Regione, della Fondazioni CrAsti e Crt e di importanti sponsor locali (Bosca e Bianco Auto). Una "Mezza stagione" che era attesa dal pubblico, con tanti contatti e richieste di informazioni e prenotazioni da tutta la provincia astigiana e oltre», spiegano i curatori della rassegna.

Ed il pubblico infatti ha risposto con grande partecipazione, sia agli appuntamenti serali sia a quelli pomeridiani delle domeniche a teatro per bambini e famiglie realizzate in collaborazione con la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte. Particolare successo hanno avuto gli appuntamenti del sabato, con il tutto esaurito per spettacoli come "Zuppa di latte" della stessa compagnia del Teatro degli Acerbi e "Non ti pago" della Compagnia Masaniello. Sono piaciute quindi le scelte artistiche, a carattere popolare, con serate un po' per tutti i gusti e con spettacoli di qualità.

«Speriamo di poter rilanciare ulteriormente il progetto il prossimo anno – sottolineano gli Acerbi – Ci motiva il fatto che la rassegna è qualcosa appunto di atteso, un "luogo di cultura a dimensione famigliare" in cui trascorrere una serata». Ora l'impegno è già ad un altro importante evento. Gli Acerbi sono al lavoro con Mario Nosengo, attore e direttore artistico astigiano (Arte & tecnica), per preparare il festival estivo "Paesaggi e oltre" dell'Unione collinare "Tra Langa e Monferrato".

Marta Martiner Testa

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: