Sono circa 70 le opere protagoniste della Mostra sociale d’autunno, inaugurata domenica scorsa. Organizzata dalla Società promotrice delle belle arti, che conta 70 soci, è stata allestita nella sede dell’associazione, in piazza Alfieri 29.
A tema libero, l’esposizione comprende dipinti realizzati con varie tecniche – dall’acquerello all’olio, fino all’acrilico – realizzate da artisti che fanno parte dell’associazione. Al loro fianco, anche i lavori di alcuni ragazzini che hanno seguito i corsi di pittura tenuti da Francesca Staglianò presso “La bottega del pittore”. Ai piccoli artisti l’onore di tagliare il nastro dell’esposizione, inaugurazione cui hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco Maurizio Rasero, l’assessore comunale alla Cultura Paride Candelaresi e il presidente della Fondazione Asti Musei Francesco Antonio Lepore.
«Al sindaco – racconta il presidente della Società promotrice, Silvio Volpato – abbiamo ricordato la nostra attività, che quest’anno ci vede impegnati nell’allestimento di ben 18 mostre, di cui 3 collettive e 15 personali».
La mostra è visitabile ad ingresso libero fino a domenica 27 ottobre dalle 15 alle 18.
Pubblicazione
- 19 Novembre 2024
- Massimo Elia