Come inaugurazione del nuovo Spazio 20.97, in via XX Settembre 97, sabato alle 17 lAssociazione Culturale Collettivo VV e Hastarte presentano Immagini di carta: creatività e ingegno.
Come inaugurazione del nuovo Spazio 20.97, in via XX Settembre 97, sabato alle 17 lAssociazione Culturale Collettivo VV e Hastarte presentano Immagini di carta: creatività e ingegno. Lutilità dellinutile, arte e filosofia nella vita quotidiana. Si tratta di una collettiva di arte contemporanea a cui prendono parte artisti provenienti da tutta Italia. I loro nomi: Andrea Armellino, Paolo Berti, Luciano Bongiovanni, Catia Briganti, Renato Cane (Caren), Antonio De Blasi, Mauro Malafronte, Gianni Manfrotto, Alessia Meglio, Piergiorgio Panelli, Lorena Robino, Gabriella Siciliano, Fabiola Sperandio, Carmelo Todoverto e Massimo Volponi.
Ospite dellevento la scrittrice astigiana Elisabetta Raviola con il suo ultimo libro E più in alto ancora vincitore del Premio Parole da scrivere, edito da Libro Aperto Edizioni; interverrà Davide Sandalo, docente di materie letterarie e autore di testi sulla cultura e letteratura del Monferrato. Partecipazione del Teatro Tascabile di Alessandria. Nellambito di Immagini di Carta lAssociazione Culturale Collettivo VV promuove il Concorso Immagina e Scrivi, aperto a tutti i visitatori che parteciperanno con i loro scritti ispirati alle opere (partecipazione gratuita e premiazione ad ottobre).
La mostra sarà aperta sino al 15 luglio, tutti i mercoledì dalle 16 alle 18.
Lo Spazio 20.97 propone nei mesi estivi alcune visite culturali (Museo della Stampa di Villadeati, Abbazia di Santa Fede), conferenze di arte, storia e letteratura, letture, viaggi culturali (ad ottobre una visita ai musei di Londra), mostre ed eventi darte. A settembre è prevista una personale della pittrice astigiana Lorena Rabino e ad ottobre una collettiva dal titolo Europa America A/R. Informazioni ai numeri 3665910176 (Hastarte) e 3478879870 (Collettivo VV).
a.g.