Cerca
Close this search box.
De Simone Sara
Cultura e Spettacoli
Eventi

Spazio Kor, dai “Dialoghi di Paradise” allo spettacolo di Elena Bucci

Si comincia oggi alla Biblioteca Astense con l’incontro che vedrà intervenire Viola Lo Moro e Sara De Simone

Continua “Paradise”, la stagione teatrale dello Spazio Kor di piazza San Giuseppe con la direzione artistica di Chiara Bersani e Giulia Traversi.
Oggi (venerdì) alle 18, alla Biblioteca Astense di via Goltieri 3, primo appuntamento del ciclo “Dialoghi di Paradise” intitolato “Creatura Carissima”, durante cui la curatrice della rassegna, Viola Lo Moro – una delle socie della libreria delle donne di Roma, Tuba, della quale cura la programmazione e organizzatrice del festival delle scrittrici “InQuiete” – incontrerà Sara De Simone, assegnista di ricerca in Letteratura italiana alla Sapienza di Roma.
A partire dall’epistolario tra Virginia Woolf e Vita Sakville-West daranno vita ad un percorso attraverso alcune lettere ed epistolari nella storia della letteratura che hanno avuto come cardine centrale il desiderio, in tempi spesso di lontananza dei corpi. Desiderio d’amore, di amicizia, di scambio politico e intellettuale, che ha infiammato molte pagine.
Da ricordare, poi, che Viola Lo Moro si occupa anche di creare una bibliografia ragionata intorno a ognuno degli spettacoli del cartellone di Spazio Kor, la “Libreria Paradise”, già consultabile sul sito http://www.spaziokor.it.
Ingresso libero con Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.

Lo spettacolo di sabato

Gli appuntamenti proseguiranno domani (sabato) alle 21 allo Spazio Kor di piazza San Giuseppe, quando andrà in scena lo spettacolo “Lettera al mondo – in solo”; con regia, drammaturgia e interpretazione dell’attrice Elena Bucci, per una produzione Le Belle Bandiere.
«Come accadde al tempo del Decamerone e in molte altre epoche – spiegano dalla compagnia – un virus sconosciuto e mutevole minaccia la comunità. Per la prima volta, però, è tutto il pianeta ad essere minacciato, complici la globalizzazione, la vertiginosa velocità degli spostamenti e le caratteristiche dell’economia attuale. Il virus rivela le piaghe di un mondo consumista e conformista già molto malato che si ritrova a un bivio».
In scena sarà presente un’interprete LIS che tradurrà lo spettacolo nella lingua dei segni.
Biglietti: 10 euro; 8 euro ridotto; speciale ridotto 5 euro per gruppi di minimo 10 persone. I biglietti sono acquistabili online su http://www.spaziokor.it e http://www.webtic.it, prenotabili su http://www.allive.it o tramite info@spaziokor.it e 327/8447473. Obbligatori Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo